Comunicazione Istituzionale

L'Ufficio stampa della Provincia di Siena cura la comunicazione istituzionale attraverso i rapporti con i mass media, il sito istituzionale e i canali socia dell'ente.


Cosa fa

Cosa fa la comunicazione istituzionale?

La comunicazione istituzionale è l’attività prevista dalla Legge 150/2000 per le amministrazioni pubbliche con l’obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni delle istituzioni con i loro cittadini, mediante modalità di interazione, opportunità di partecipazione ed accesso tipiche della comunicazione.

Attraverso la comunicazione istituzionale si possono perseguire diverse azioni e finalità, tra le quali:

- Informare i cittadini/utenti
- Far conoscere l’ente e promuoverne i servizi

- Migliorare la trasparenza amministrativa
- Promuovere processi di semplificazione e organizzazione

- Definisce e comunica i valori, gli obiettivi e la mission dell'istituzione, contribuendo a rafforzarne l'immagine e la reputazione.

- Gestisce le situazioni di emergenza e/o crisi.

Contatti

Cristiano Pellegrini

T 0577 241220

cristiano.pellegrini@provincia.siena.it

pec: provincia.siena@postacert.toscana.it

Persone

Pagina aggiornata il 08/05/2025

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