PROGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria e sostituzione barriere sul ponte al km 247+500 della SR 2 CASSIA.
L'intervento riguarderà la rimozione delle barriere esistenti, comprese quelle sul ponte e la loro sostituzione con barriere bordo ponte tipo H2 (nella zona dell'impalcato e sulla testa del muro) e barriere bordo laterale tipo H2 nella zona delle scarpate in terra in modo da mettere in sicurezza le zone con altezze maggiori di un metro dal piano di rotolamento stradale così come previsto dalla Normativa di settore vigente.
Propedeutica all'installazione delle nuove barriere, sarà la demolizione di una parte dei manufatti esistenti in modo da creare la sede di alloggio del nuovo cordolo in cemento armato di dimensioni adeguate, necessario a garantire il corretto funzionamento della barriera in caso di urto di veicolo.
Il manto stradale in prossimità del ponte sarà interessato da una manutenzione straordinaria atta a ripristinare le condizioni di sicurezza per il passaggio dei mezzi in transito.
La segnaletica verticale ordinaria verrà tolta durante i lavori e ripristinata al loro compimento; inoltre verrà realizzata la nuova segnaletica orizzontale.