Sp 18 e nel Comune di Pienza. Via all’intervento di ripristino della frana. Opera da 135 mila euro suddivisa in due lotti

Dettagli della notizia

Il lavoro consentirà, in una prima fase, la realizzazione delle opere di drenaggio e in una seconda fase, dalla primavera, la messa in sicurezza e il ripristino della strada

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dopo la consegna del cantiere alla ditta incaricata avvenuta nei giorni scorsi, prendono il via i lavori di ripristino della frana lungo la Sp 18 e nel Comune di Pienza. Un intervento da 135 mila euro suddiviso in due lotti che consentirà, in una prima fase, la realizzazione delle opere di drenaggio e nella seconda fase, la messa in sicurezza e il ripristino della strada.

Il primo lotto, della durata di circa un mese per un importo di circa 50 mila euro, riguarda la realizzazione delle opere di drenaggio profondo che serviranno a far sì che la frana non progredisca e contemporaneamente restituirà per l’inverno una circolazione stradale che rimarrà pur sempre a senso unico alternato a vista ma con una larghezza maggiore di quella odierna.

Il secondo lotto, invece, per un importo di circa 85 mila euro partirà a primavera quando le condizioni meteo consentiranno di intervenire sul versante in frana e permetterà di realizzare il vero e proprio ripristino della strada e la definitiva messa in sicurezza del movimento franoso.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 06:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri