Descrizione
“La Fondazione Monte dei Paschi di Siena, nei suoi 30 anni di vita, è stata molto più di un ente erogatore di risorse. È stata un ponte in grado di collegare il nostro passato con le sfide del presente e le opportunità del futuro. Attraverso il suo impegno, la Fondazione è stata motore di sviluppo economico del territorio, non solo senese ma toscano, ha sostenuto progetti che hanno migliorato la qualità della vita di migliaia di cittadini, dando sempre voce alle fasce più deboli, promuovendo l’accesso alla cultura, valorizzando il nostro patrimonio artistico e ambientale, e incentivando, oggi, nella sua rinnovata missione, l’innovazione e la formazione dei giovani.
Come Presidente della Provincia di Siena, voglio esprimere la mia profonda gratitudine per il ruolo che la Fondazione ha svolto e continua a svolgere in uno scenario di riferimento profondamente mutato.
La Provincia di Siena, che ho l’onore di rappresentare, intende rafforzare la collaborazione con la Fondazione MPS, per costruire insieme progetti strategici che rispondano alle mutate esigenze del nostro territorio”.
La Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti nel suo saluto in occasione delle celebrazioni dei 30 anni della Fondazione Mps.