Giorno della Memoria. Carletti agli studenti senesi: Ricordare perchè non accada mai più
“Quelli che dobbiamo avere sono occhi vigili e attenti impegnandoci tutti nel costruire un futuro che non puo’ essere quello che ha permesso l’abominio contro quelle persone che in questa giornata doverosamente ricordiamo”.
Lo ha detto la Presidente della Provincia di Siena nel suo saluto istituzionale al Teatro dei Rozzi parlando agli studenti delle scuole senesi nel Giorno della Memoria. “Siamo uomini e donne e ognuno di noi deve essere rispettoso di quelli che sono i principi dell’umanità, la tolleranza, il rispetto degli altri e lo deve essere tutti i giorni in ogni piccola azione” - ha aggiunto la Presidente -.
“Le parole della Senatrice Liliana Segre hanno colpito profondamente anche me. Noi abbiamo la responsabilità e dobbiamo fare in modo che la storia, soprattutto quella piu’ oscura e drammatica, non venga dimenticata. Noi dobbiamo ricordare per fare in modo che tutto questo non accada mai piu’” ha concluso Carletti.
Sempre nel corso della mattina la Presidente ha partecipato in Prefettura alla consegna delle Medaglie d’Onore, conferite dal Presidente della Repubblica, a cittadini della provincia, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.