• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Gli Istituti Tecnici Superiori sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.
Si possono iscrivere ai percorsi ITS  i giovani tra i 18 e i 35 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria (secondo grado) o i giovani che hanno frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.

I percorsi che si svolgeranno presso sedi in Siena e provincia possono essere consultati qui LINK