Social

iten
  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Istanze al Difensore Civico

Dal 1 settembre 2017 il Difensore Civico Regionale esercita anche le funzioni di Difensore Civico della Provincia di Siena.

Nel settembre 2019 il Difensore civico Regionale  ha siglato un accordo con la Provincia di Siena  diventando, di fatto, un punto territoriale di accoglimento delle istanze che vengono indirizzate al Difensore Civico

Accordo di collaborazione tra Difensore civico regionale e Provincia di Siena

La Provincia di Siena garantisce:

  1. la possibilità di un accesso agevole e semplificato ai servizi di tutela di competenza del Difensore civico regionale attraverso l’URP della Provincia di Siena, che è anche punto di raccolta delle istanze dei soggetti interessati, di collegamento con l’ufficio regionale di difesa civica e di inoltro delle istanze al Difensore civico regionale;
  2. l’attività di promozione e di diffusione della conoscenza del ruolo e delle funzioni del Difensore civico, attraverso iniziative divulgative, anche congiunte, e di campagne di informazione al fine di rendere nota la possibilità di accesso gratuito alla tutela non giurisdizionale dei diritti per contenziosi con le Pubbliche Amministrazioni.


Per ricevere informazioni, presentare un reclamo o una istanza o fissare un appuntamento con l'Urp si può:

  • telefonare al numero 0577 241245
  • scrivere per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -scrivere per email certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • scrivere una lettera firmata all'indirizzo dell'ufficio dell'Urp - Piazza Duomo 9 - 53100 Siena


Consulta il sito web del Difensore Civico Territoriale
www.difensorecivicotoscana.it