iten
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Garante Provinciale dell'Informazione e della Partecipazione

Il Garante provinciale dell'Informazione e della Partecipazione è una figura prevista dalla Legge Regionale n.65/2014 “ Norme per il governo del territorio” (artt. 37,38 della LRT n. 65/2014).

La funzione del Garante è finalizzata a garantire ai cittadini, singoli o associati  e a tutti gli interessati la partecipazione ad ogni fase dei procedimenti mediante i quali si formano e assumono efficacia gli atti del governo del territorio di competenza della Provincia.

Le attività del Garante sono disciplinate in via generale dal Regolamento regionale "Informazione e partecipazione alla formazione degli atti di governo del territorio. Funzioni del garante dell'informazione e della partecipazione (emanato con DPGR n. 4/R del 14 febbraio 2017) e dalle Linee Guida approvate con DGR n. 1112/2017 Approvazione delle linee guida sui livelli partecipativi e DGR n. 1112/2017 allegato A - LINEE GUIDA SUI LIVELLI PARTECIPATIVI.

Con Decreto Deliberativo del Presidente n.90 del 08 Luglio 2019 la Dott.ssa Di Pasquale Roberta è stata nominata Garante dell’informazione e della partecipazione della Provincia di Siena, per la formazione, adozione ed approvazione degli atti di governo del territorio, ai sensi della L.R. 65/2014, del regolamento 4/R/2017 nonché delle Linee Guida approvate con D.G.R. n. 1112 del 16/10/2017.

SLIDES PARTECIPAZIONE E INFORMAZIONE

SEZIONE INFORMAZIONE

Documenti

VARIANTE DI AGGIORNAMENTO DEL PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO DELLA PROVINCIA DI SIENA

Deliberazione del Consiglio Provinciale n33 del 13-07-2020

Nota alla Delibera CP n33 del 13-07-2020

In considerazione delle notevoli dimensioni degli allegati alla Delibera sopra riportata, per tutto il periodo di pubblicazione della Delibera stessa, i documenti allegati sono consultabili all'indirizzo: ftp://ftp.provincia.siena.it  inserendo le seguenti credenziali:

utente ptcp2010    password: aggiornamento

Successivamente saranno consultabili su supporto informatico presso la Segreteria Generale della Provincia di Siena, Piazza Duomo n.9.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA' DI INFORMAZIONE E PARTECIPAZIONE

Programma delle attivita di informazione e partecipazione del PTCP2020

Masterplan della mobilità dolce della Provincia di Siena - Aggiornamento 2020

L’incontro rientra tra le attività di informazione e partecipazione della variante di aggiornamento del PTCP.
Di seguito il video integrale dell'incontro svoltosi il 01/1072020

Masterplan Mobilità Dolce 01/10/2020

SEZIONE PARTECIPAZIONE

Form per la partecipazione online ⇒ Contributo Partecipativo per Variante di Aggiornamento del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Siena