Social

iten
  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

La Programmazione e la Pianificazione

La Provincia, secondo l’obiettivo dell’equità territoriale attraverso studi mirati, valuta attentamente le necessità di collegamento del territorio, sulla base del tipo di domanda e degli interventi richiesti, come ad esempio i bisogni della pendolarità (lavoratori e studenti) o le semplici richieste di linee aggiuntive. Nei casi più complessi, l'analisi può avvenire tramite l'esame dei dati censuari; attraverso indagini che mirano a determinare l'origine e la destinazione degli spostamenti quotidiani dei cittadini e sulla base dei dati sugli accessi ad altre strutture e servizi, come ospedali, scuole, aziende della produzione e del commercio.

Si avvale nelle istruttorie dei casi  insieme alla Regione ed ai comuni anche dei monitoraggi aziendali svolti periodicamente e su richiesta degli Enti ed Istituti di competenza.

Nell'ambito del trasporto scolastico la Provincia  si preoccupa di rendere accessibile agli allievi provenienti dall'intero territorio provinciale la  frequenza delle scuole di II grado di ogni indirizzo professionale e culturale.

LA CARTA DEI SERVIZI TPL

INFO SU ORARI E CORSE