iten

Modulistica per coloro che, attraverso la realizzazione di interventi su territorio provinciale, intendono:

• procedere all'apertura di un accesso, di un passo carrabile;
  • effettuare innesti o allacci con attraversamenti o percorrenze della sede stradale;
  • effettuare occupazioni temporanee di suolo pubblico per cantiere e ponteggi.

Le concessioni rilasciate per occupazioni permanenti hanno una durata di 29 anni e sono rinnovabili con domanda da presentarsi almeno 3 mesi prima della scadenza. In caso di successione o alienazione il nuovo proprietario è tenuto a presentare entro il termine di 6 mesi, istanza per il subentro nella concessione.
Per ottenere la concessione è necessario presentare la domanda su apposito modello, allegando la documentazione richiesta. La domanda va inoltrata alla Provincia per le strade provinciali al di fuori dei centri abitati, al Comune per le strade provinciali all'interno dei centri abitati. La domanda può essere inoltrata al SUAP competente, ove costituito per gli impianti produttivi di beni e servizi. La concessione della Provincia è rilasciata ai soli fini del Nuovo Codice della Strada, non produce effetti per la parte edilizia ed ambientale, non è sostitutiva di eventuali autorizzazioni o atti di assenso richiesti da altri enti.

ACCESSO - Centro abitato Richiesta

ACCESSO - Fuori Centro abitato

ACCESSO - Centro abitato Richiesta Rinnovo/Subentro

ACCESSO - Subentro/Proroga semplificato