Social

iten
  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Vigilanza Esercizio Pesca Dilettantistica

La Polizia provinciale di Siena svolge attività di vigilanza sull'esercizio della pesca dilettantistica mirata al controllo della validità delle licenze di pesca, delle quantità e dimensioni del pescato, della liceità dei mezzi utilizzati, degli orari e dei periodi di pesca.

La vigilanza si svolge lungo tutti i corsi d’acqua, con particolare riguardo verso quelli di maggior pregio biologico e ambientale del territorio, quali Merse, Ombrone, Arbia e Orcia, nonché in tutti i laghi naturali e artificiali. Il Corpo di Polizia provinciale è dotato di due imbarcazione opportunamente attrezzate per lo svolgimento delle attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia ittico - venatoria nei laghi di Chiusi e Montepulciano.

La Polizia provinciale fornisce, infine, collaborazione con personale e attrezzature in tutti i campionamenti o prelievi di fauna ittica a scopi scientifici.

Richieste d'intervento, segnalazioni o informazioni possono essere indirizzate alla Centrale Operativa per via telefonica o per mail.


CENTRALE OPERATIVA
Via delle Sperandie, 47 - 53100, Siena
Tel: 0577 241400 - Fax: 0577 45358/45413
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Centrale è operativa dalle 7:30 alle 13:00
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00