Social

iten
  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Affari Generali e Progetti Strategici

POSIZIONE ORGANIZZATIVA
Christian RICCUCCI

Il servizio coordina la Segreteria Generale e lo Staff di Presidenza, compresi i servizi complementari (autisti, portineria, rapporti con gli organismi partecipati, tipografia, ufficio stampa, portavoce...) e protocollo generale dell'Ente.

Sovrintende gli obiettivi della Segreteria Generale occupandosi di tutti gli adempimenti previsti dalla legge.

Supporta il Segretario Generale nella predisposizione e nel monitoraggio del PTPCT.

Svolge attività di predisposizione, monitoraggio e rendicontazione degli obiettivi ordinari e strategici di performance attraverso il coinvolgimento di tutti i Responsabili dei servizi dell’ente. Cura costantemente i rapporti con il Nucleo di valutazione. Espleta attività di controllo giuridico ed amministrativo successivo sulle Deliberazioni di Consiglio, sui Decreti del Presidente e sulle Determinazioni dirigenziali, proposte dai vari uffici dell’Ente e comunque ogni attività inerente i controlli interni.
Raccordo con gli altri Comuni del territorio provinciale per il controllo strategico sulla governance degli organismi partecipati con particolare attenzione a quelli in house (Terre di Siena Lab srl e Consorzio Terrecablate). Svolge attività di capofila per l’attuazione dei Piani di Revisione ordinaria delle partecipate compresa la Razionalizzazione ex d.lgs. 175/2016 e s.m.i.

Alla PO compete inoltre la governance e la gestione del Contratto di Servizio con il Consorzio Terrecablate.
Attività di capofila sull'attuazione del Regolamento sulla Privacy rivolgendo il servizio a tutti i Comuni del territorio provinciale.

Supporta il Segretario Generale nell'implementazione dei nuovi ed ulteriori Servizi di Area Vasta e di innovazione strategica per l'Ente e per il territorio di riferimento. Coadiuva il Segretario Generale nell'organizzazione dell'ufficio elettorale e nello svolgimento dei relativi lavori.