Social

iten
  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Stazione Unica Appaltante (SUA)

Con la legge n. 56 del 7 Aprile 2014 viene sancito che la Provincia, d'intesa con i Comuni, poteva esercitare le funzioni di predisposizione dei documenti di gara e di Stazione Appaltante, quale Ente con funzioni di area vasta.
La Provincia di Siena decide dunque di mettere a disposizione dei Comuni i propri Uffici ritenendo che una struttura altamente qualificata e organizzata potesse assicurare una maggiore professionalità e, quindi, un’azione amministrativa più snella e tempestiva, permettendo, altresì, di creare le condizioni affinché vi possa essere una progressiva semplificazione degli adempimenti e delle procedure, nonché un’auspicabile riduzione del contenzioso in materia di affidamenti di appalti pubblici;

La costituzione di un soggetto associato incaricato delle acquisizioni di lavori, forniture e servizi è inoltre l’espressione di una moderna funzione di “governance” nel settore dei contratti pubblici, consistente nella capacità da parte delle Amministrazioni interessate di indirizzarsi verso un obiettivo unitario, sulla base dei principi di legalità, economicità ed efficienza, senza sovrapposizioni e nel rispetto delle diverse competenze.

Con Delibera del Consiglio Provinciale  n. 5 del 23.01.2017,  la Provincia di Siena, ha approvato la costituzione della STAZIONE UNICA APPALTANTE, il Regolamento Interno e lo Schema di Convenzione.

Delibera C.P. n. 5 del 23.01.2017 (costituzione SUA) con schema convenzione

Schema della Nuova Convenzione in sostituzione di quella approvata con la delibera C.P. n.5/2017


CONVENZIONI ENTI LOCALI E ALTRI ENTI


  • Accordo con PROCURA TRIBUNALE  REPERTORIO n° 03 del 24.05.2016 per un anno rinnovata
  • Accordo di Collaborazione con TERRE SIENA LAB costituita a seguito di scissione parziale di APEA delibera C.P.  n. 44 del 4.12.2015   e nuova costituzione di Terre di Siena LAB  -  per la gestione delle funzioni in materia di acquisizione di lavori, forniture e servizi REP. 66 del 28.07.2016 durata anni 5
  • Convenzione comune di Montalcino per la gestione associata delle funzioni in materia di acquisizione di lavori, forniture e servizi REP.  62 del 15.07.2016 durata anni 5
  • Convenzione comune di  Asciano  disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  69 del 16.05.2017
  • Convenzione comune di Chianciano disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  70 del 16.05.2017
  • Convenzione ASP ( casa di Riposo ) di Sinalunga disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  71 del 16.05.2017
  • Convenzione comune di Rapolano disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  73 del 16.05.2017
  • Convenzione comune di Sinalunga disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  80 del 20.06.2017
  • Convnzione comune Buoncovento disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  95 del 27.07.2017
  • Convenzione comune Castellina in Chianti disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  103 del 22.09.2017
  • Convenzione comune Monteroni d’Arbia disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  104 del 22.09.2017
  • Convenzione ATC 3 SIENA NORD  disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  138 del 24.11.2017
  • Firmata Consorzi Stradali Riuniti del Comune di MONTALCINO Rep. 06 del 08.02.2018
  • Convenzione ATC 8 SIENA SUD  disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep.  42 del 28.06.2018
  • Convenzione comune San Gimignano disciplinante il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Siena Rep. n.18  del 20.04.2018