Sei in: Home > News > Terre di Siena Plein Air: ultimo week end del Festival del viaggiar lento
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Terre di Siena Plein Air: ultimo week end del Festival del viaggiar lento
stampa
Terre di Siena Plein Air 02-Novembre-2011

Terre di Siena Plein Air: ultimo week end del Festival del viaggiar lento

Tutto pronto per l’ultimo weekend di “Terre di Siena Plein Air", il festival del viaggiar lento promosso dalla Provincia di Siena e dall’Associazione Produttori Caravan e Camper, in collaborazio-ne con la rivista Plein Air. Saranno l’Amiata e il Chianti i territori al centro del programma itinerante di iniziative all’aria aperta previste fino a domenica 6 novembre.

Sabato 5 novembre gli amanti del trekking potranno partecipare all’escursione guidata su strade bianche e nei boschi dell’Amiata alla scoperta delle acque termali che sgorgano da Bagni San Filip-po. Il ritrovo è fissato per le ore 11 sulla Strada statale Cassia in località “La bisarca”. Gli interessa-ti possono prenotare on line fino a domani, giovedì 3 novembre sul sito www.pleinair.terresiena.it. Nel pomeriggio di sabato 5 novembre, a Bagni San Filippo è prevista inoltre l’escursione in bici-cletta sulla strada bianca che collega Gallina a Bagno Vignoni, passando da Rocca d’Orcia. Il per-corso di media difficoltà si snoderà per 20 chilometri. Il ritrovo è fissato per le ore 14 sulla Strada statale Cassia in località “La bisarca”. Entrambe le iniziative sono gratuite.

Domenica 6 novembre torna a Gaiole in Chianti l’appuntamento con l’Eroica Running su strade bianche. Il programma prevede la possibilità di partecipare alla maratona di 42 chilometri e all’ultramaratona di 65 chilometri, entrambe su percorsi simili a quelli dell’Eroica. Per i meno alle-nati e per i più piccoli l’Eroica Running prevede anche una corsa podistica non competitiva di 15 chilometri e una passeggiata di 6 chilometri aperta ai nati dal 1995. Per informazioni su quote e orari le informazioni sono disponibili su www.pleinair.terresiena.it.

Come ogni week end, inoltre sarà possibile visitare, solo su prenotazione, le aziende del distretto del camper senese e fiorentino: da Laika con sede a Tavernelle Val di Pesa a Trigano a San Gimi-gnano; dal gruppo Sea e Rimor a Poggibonsi fino Giottiline di Barberino Val d ‘Elsa. Gli interessati potranno trovare tutte le informazioni su www.pleinair.terresiena.it nella sezione “Dove il  Camper nasce”.

Per le prenotazioni, è possibile anche contattare il numero 0577 - 45900.