Sei in: Home > News > Servizio civile contro la violenza di genere: i giovani ammessi e il calendario dei colloqui
29-Agosto-2013

E’ stato pubblicato l’elenco dei giovani ammessi alla selezione per 2 volontari da impiegare nel servizio civile regionale sul progetto “In servizio civile contro la violenza alle donne”. I colloqui di selezione si terranno giovedì 10 e venerdì 11 ottobre 2013, presso il Settore Cultura della Provincia di Siena, Piazza Amendola, 29 a Siena. Il calendario è consultabile e scaricabile in questa pagina.

In allegato anche la determinazione dirigenziale con l’elenco dei candidati ammessi alla selezione, consultabile anche nell’Albo pretorio online del sito della Provincia di Siena.

Per informazioni e contatti, è possibile contattare l’Ufficio politiche giovanili della Provincia di Siena, scrivere all’indirizzo giovani@provincia.siena.it oppure chiamare i numeri 0577-241.805 e 0577-241.816.

Il progetto "In servizio civile contro la violenza alle donne" è dedicato al tema della violenza di ge-nere, inserita nell’ambito più vasto delle politiche di contrasto alla discriminazione sessuale, e punta a favorire la sinergia con i processi e le reti attive sul territorio provinciale. Il progetto offre un’opportunità formativa e un’esperienza di maturazione e di crescita personale, con l’acquisizione di competenze specifiche sui temi delle politiche di genere e della violenza contro le donne. I volontari, in particolare, saranno chiamati a collaborare con il personale di servizio, le volontarie dei Centri antiviolenza, le coordinatrici dei gruppi di lavoro del Tavolo contro la violenza di genere e l’Osservatorio sociale provinciale; parteciperanno alle iniziative di formazione riservate ai componenti del Tavolo e alle volontarie dei Centri antiviolenza; collaboreranno all’aggiornamento della mappatura dei servizi di contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio provinciale, all’ideazione e realizzazione di nuovi strumenti e ampliamento dei canali di comunicazione sulle politiche di genere e la violenza contro le donne e alla realizzazione di convegni e interventi su questi temi.

Documentazione

redArrow Determinazione dirigenziale 04.10.2013  (dimensione: 243kb | data aggiornamento: 04/10/2013 14:01) redArrow Calendario colloqui  (dimensione: 10kb | data aggiornamento: 04/10/2013 14:03) redArrow Progetto di Servizio Civile “IN SERVIZIO CIVILE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE  (dimensione: 1Mb | data aggiornamento: 29/08/2013 14:46) redArrow Estratto dal BURT - del 21 agosto 2013 - parte terza n. 34  (dimensione: 2Mb | data aggiornamento: 29/08/2013 14:41) redArrow Servizio Civile Regionale 2013 - Avviso Provincia di Siena  (dimensione: 47kb | data aggiornamento: 29/08/2013 14:40)

redArrow CONVOCAZIONE CANDIDATI/E AMMESSI/E ALLA SELEZIONE : orario posticipato  (dimensione: 7kb | data aggiornamento: 10/10/2013 10:34)