Sei in: Home > News > S.P. n° 146 “DI CHIANCIANO" - Chiusura temporanea del “Viadotto Ribussolaia”
S.P. n° 146 “DI CHIANCIANO" - Chiusura temporanea del “Viadotto Ribussolaia”
24-Agosto-2018

S.P. n° 146 “DI CHIANCIANO" - Chiusura temporanea del “Viadotto Ribussolaia”

La Provincia di Siena e il Comune di Chianciano Terme comunicano che, in conseguenza dei rilievi e monitoraggi tecnici che da tempo vengono effettuati sul viadotto Ribussolaia e che hanno evidenziano elementi di criticità, è stata emessa una ordinanza di chiusura temporanea, a partire dal giorno 25 Agosto alle ore 8,00.

Si evidenzia la presenza di percorsi alternativi su strade comunali, interne al centro abita-to.
Per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate si segnalano le seguenti deviazioni:
• per i mezzi provenienti da Chiusi con direzione Chianciano-Montepulciano, devia-zione in Loc. Giovancorso su S.P. n.326 “di Rapolano”;
• per i mezzi provenienti da Montepulciano con direzione Chiusi deviazione su S.P. n.30 “della Chiana”;
• per i mezzi provenienti da Sarteano con direzione Chianciano-Montepulciano, de-viazione sulla S.P. 146 “di Chianciano” con deviazione in Loc. Giovancorso su S.P. n.326 “di Rapolano”.

Il Viadotto verrà riaperto al completamento delle operazioni di verifica della transitabilità della struttura che avverranno a cura di una ditta specializzata per specifica certificazione necessaria per avere una migliore definizione delle capacità funzionali della struttura.