Sei in: Home > News > S.P. 119 delle Badesse chiusa al traffico
S.P. 119 delle Badesse chiusa al traffico...
18-Aprile-2019

S.P. 119 delle Badesse chiusa al traffico

S.P. 119 delle Badesse chiusa al traffico dal 18 Aprile al 23 Aprile

A seguito del movimento franoso che ha interessato la sede viaria in corrispondenza del Km 1+900 della strada delle Badesse, la Provincia di Siena informa che è stata emessa l’ordinanza n.7498 con cui la S.P.119, nel tratto compreso tra le progressive Km 1+850 e Km 2+100, viene chiusa al transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia, dal 18 Aprile al 23 Aprile, cioè nei giorni di chiusura delle scuole per le festività pasquali.

La chiusura si rende necessaria per garantire la sicurezza della circolazione stradale  veicolare durante il periodo di esecuzione dei lavori e per permettere di ripristinare il tratto stradale traslando a monte del movimento franoso l’attuale sede viaria fruibile.

Il traffico verrà riaperto dal 24 Aprile mediante istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico ed istituzione del divieto di transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 19 tonnellate.

Per ridurre al massimo il disagio dovuto alla chiusura della strada, la Provincia ha concordato le date con l’amministrazione comunale di Monteriggioni e con TIEMME facendole coincidere con l’interruzione delle lezioni scolastiche e tenendo conto  della minore richiesta di mobilità pubblica dei cittadini, pur comprendendo le difficoltà arrecate per il periodo festivo interessato.

La viabilità è comunque garantita attraverso i percorsi alternativi.

Ordinanza chiusura al traffico S.P. 119 delle Badesse