Sei in: Home > News > Regione e Provincia unite nel Patto per lo sviluppo delle Terre di Siena
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Regione e Provincia unite nel Patto per lo sviluppo delle Terre di Siena
stampa
09-Gennaio-2013

Regione e Provincia unite nel Patto per lo sviluppo delle Terre di Siena

Azioni sinergiche, progetti innovativi e priorità strategiche per favorire la crescita e il rilancio del territorio senese puntando su tre ambiti di intervento: competitività e capitale umano; sostenibilità, qualità del territorio e dell’infrastrutturazione; governance, efficienza della Pubblica amministrazione e società dell’informazione e della conoscenza.

E’ quanto prevede, in sintesi, il Patto per lo sviluppo delle Terre di Siena, sottoscritto mercoledì 9 gennaio dal governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi e dal presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini dopo la presentazione avvenuta alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti del mondo economico e sociale. Nel documento sono state inseriti, “nero su bianco”, 27 punti tematici sui quali la Provincia di Siena e la Regione Toscana stanno già facendo squadra per favorire la competitività, l’attrattività di risorse, la coesione sociale, lo sviluppo delle infrastrutture e della sostenibilità. Molti dei progetti inseriti nel Patto sono già “cantieri di lavoro” avviati, con un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro, mentre su altri filoni si stanno sviluppando progetti e iniziative di medio-lungo periodo per valorizzare le energie e le potenzialità del territorio senese guardando oltre la crisi. 

 

Allegato

redArrow Patto per lo Sviluppo sulle Terre di Siena fra Provincia e Regione Toscana  (dimensione: 302kb | data aggiornamento: 10/01/2013 12:51)