Sei in: Home > News > Ponte sullo Stile: ieri il varo del ponte provvisorio. Il 5 giugno il collaudo
Ponte sullo Stile: ieri il varo del ponte provvisorio. Il 5 giugno il collaudo
30-Maggio-2014

Ponte sullo Stile: ieri il varo del ponte provvisorio. Il 5 giugno il collaudo

Nel rispetto del crono programma dei lavori, è stato varato ieri, giovedì 29 maggio il ponte provvisorio sul Torrente Stile, nel tratto della Sp34 “di Murlo” in località Molino dello Stile danneggiato dall’alluvione lo scorso autunno. Il varo è stato effettuato con l’ausilio di una potente gru messa a disposizione dalla Provincia di Siena, sotto la vigilanza dell’Associazione Genieri Protezione Civile, specializzati nell'impiego di ponti stradali Bailey per ripristinare strutture crollate e incaricati dall’amministrazione provinciale di predisporre il ponte provvisorio sul torrente Stile.

Nei prossimi giorni saranno eseguite alcune opere accessorie e giovedì 5 giugno è previsto il collaudo strutturale del ponte provvisorio, dopo il quale saranno definiti tempi e misure per la riapertura della circolazione stradale.