Sei in: Home > News > Pista ciclabile Abbadia San Salvatore – Piancastagnaio: consegnati ieri mattina i lavori alla ditta appaltatrice.
Terre di Siena Green
Terre di Siena
19-Giugno-2014

Ieri mattina, sono stati consegnati ufficialmente alla ditta appaltatrice i lavori di ripristino della pista ciclabile che collega Abbadia San Salvatore a Piancastagnaio. I lavori si sono resi necessari a causa di fenomeni di cedimento che già avevano impedito il collaudo dell’opera e di conseguenza la mancata fruibilità da parte dell’utenza locale e dei tanti turisti; un’opera che si qualifica come un concreto valore aggiunto all’offerta turistica della montagna e si inserisce nel quadro più vasto del “turismo lento” .
“Questi lavori” - dice Alessandro Pinciani, assessore ai lavori pubblici e vice presidente della Provincia di Siena – “si riveleranno importantissimi, anche per stabilizzare alcuni tratti della Strada Provinciale n. 18, che cominciano a presentare segni di cedimento”.
La fine dei lavori è prevista per il prossimo mese di settembre.