Sei in: Home > News > Pista ciclabile Abbadia San Salvatore – Piancastagnaio: consegnati ieri mattina i lavori alla ditta appaltatrice.
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Terre di Siena Green
Terre di Siena
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Pista ciclabile Abbadia San Salvatore – Piancastagnaio: consegnati ieri mattina i lavori alla ditta appaltatrice.
stampa
19-Giugno-2014

Pista ciclabile Abbadia San Salvatore – Piancastagnaio: consegnati ieri mattina i lavori alla ditta appaltatrice.

Ieri mattina, sono stati consegnati ufficialmente alla ditta appaltatrice i lavori di ripristino della pista ciclabile che collega Abbadia San Salvatore a Piancastagnaio. I lavori si sono resi necessari a causa di fenomeni di cedimento che già avevano impedito il collaudo dell’opera e di conseguenza la mancata fruibilità da parte dell’utenza locale e dei tanti turisti; un’opera che si qualifica come un concreto valore aggiunto all’offerta turistica della montagna e si inserisce nel quadro più vasto del “turismo lento” .
“Questi lavori” - dice Alessandro Pinciani, assessore ai lavori pubblici e vice presidente della Provincia di Siena – “si riveleranno importantissimi, anche per stabilizzare alcuni tratti della Strada Provinciale n. 18, che cominciano a presentare segni di cedimento”.
La fine dei lavori è prevista per il prossimo mese di settembre.