Sei in: Home > News > Overshoot, un progetto per imparare e insegnare la sostenibilità ambientale
Terre di Siena Green
Terre di Siena
Overshoot, un progetto per imparare e insegnare la sostenibilità ambientale
Overshoot 21-Gennaio-2013

Overshoot, un progetto per imparare e insegnare la sostenibilità ambientale

Mercoledì 23 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30, presso la facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza dell'Università di Siena, Via Mattioli, 10, Aula 8, si terrà la prima giornata di formazione del Progetto Overshoot, Imparare e insegnare la sostenibilità, rivolto a docenti di scuole superiori della Provincia.  Al corso, realizzato congiuntamente dalla Provincia e dall’Università di Siena, hanno aderito ad oggi l’ITI Sarrocchi di Siena, l’istituto d’istruzione Superiore della Valdichiana e alcuni docenti dell’Istituto Tecnico Bandini di Siena, ma le iscrizioni sono ancora aperte presso l’ufficio istruzione della Provincia, paola.poggesi@provincia.siena.it.  Mercoledì, dopo i saluti di Tania Groppi docente dell’ateneo senese, di Gabriele Berni assessore  provinciale all’ambiente e di Simonetta Pellegrini assessore provinciale all’istruzione, la professoressa  Cristina  Capineri e il dottor Antonello Romano presenteranno il corso, e interverranno i professori Simone Bastianoni, Fabio Berti, Simone Borghesi e Federico Pulselli. Il progetto prevede incontri con strudenti, seminari aperti ai docenti e la distribuzione nelle scuole di un manuale che riassume le tematiche relative alla sostenibilità ambientale.