Sei in: Home > News > La Provincia di Siena offre ai Comuni un webinar gratuito sulla gestione del personale
CAMPAGNE
redArrowVedi tutte
TEMI Mobilità dolce redArrowVedi tutti
28-Aprile-2020

La Provincia di Siena, nel proprio ruolo di Ente di Area Vasta, che opera  quale “Casa dei Comuni”, anche in questo delicato periodo di emergenza Covid-19 intende  assicurare il proprio  supporto agli Enti Locali del territorio, nel rispetto del dettato normativo e delle attuali Linee di Mandato, al fine di garantire lo sviluppo locale e gli interessi generali della Comunità.

In questa dimensione e nel tempo in cui il Lavoro Agile c.d. Smart Working è divenuto la modalità ordinaria di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni  si inserisce il Webinar Formativo che la Provincia di Siena ha organizzato per il prossimo 19 maggio a partire dalle ore 9.30  sul tema della Gestione giuridica ed economica del Personale con la collaborazione di Publika Servizi, che metterà a disposizione la piattaforma attraverso la quale i partecipanti potranno seguire la lezione, scaricare il materiale (slides), fare domande scritte o a voce.

Il Webinar, che ha come oggetto la Gestione del Personale 2020,  è gratuito per i  Comuni della Provincia di Siena e interesserà, in particolare, i  Segretari Comunali e i Responsabili del Settore  Gestione del Personale.

Dopo i saluti istituzionali e presentazione  della  dott.ssa Diodora VALERINO  Segretario Generale Provincia di Siena  , sarà il  dott. Gianluca BERTAGNA  a condurre il webinar, approfondendo la gestione delle assunzioni con le importanti novità del Milleproroghe e in attesa del DPCM del decreto Crescita, ma anche tutte le questioni inerenti il fondo e la contrattazione 2020.

Il Dottor Bertagna è Docente in corsi di formazione. Componente di Nuclei di Valutazione Autore di pubblicazioni e collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News edita da Publika.