Sei in: Home > News > Incontro pubblico sulla proposta di legge per l'invecchiamento attivo
Terre di Siena Green
Terre di Siena
Incontro pubblico sulla proposta di legge per l'invecchiamento attivo
09-Giugno-2016

Incontro pubblico sulla proposta di legge per l'invecchiamento attivo

Si terrà il 13 giugno 2016 alle ore 15,00 a Siena nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico, l'incontro pubblico organizzato dalla Fondazione ForTeS – Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore sulla proposta di legge n. 3538 per le “Misure per favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e le iniziative di formazione permanente” . Ad illustrare e discutere la proposta ci sarà il dott. Enzo Costa – Presidente di AUSER Nazionale, una delle Associazioni promotrici della proposta di legge.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Siena.

ForTeS è Scuola di alta formazione per il Terzo Settore. Si rivolge ai quadri e ai dirigenti ed è un punto d’incontro ove il Terzo Settore, la Pubblica Amministrazione, il mondo accademico/scientifico e le imprese progettano insieme percorsi, riflessioni, proposte e, ove, si creano reti e connessioni tra i partecipanti. La provincia di Siena ne è Ente fondatore insieme alla Fondazione Monte dei Paschi e al Cesvot- Centro servizi Volontariato Toscana.