Sei in: Home > News > ''Il bambino sceglie lo sport'', il progetto presentato da Provincia di Siena e Coni
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
SIT - Sistema informativo territoriale
Nuovo PTCP vigente
Centri per l'impiego
''Il bambino sceglie lo sport'', il progetto presentato da Provincia di Siena e Coni
stampa
24-Febbraio-2012

''Il bambino sceglie lo sport'', il progetto presentato da Provincia di Siena e Coni

Una grande opportunità di crescita e di formazione. E, dato che ai bambini è rivolto, soprattutto un gran bel gioco. Si presenta così il progetto Il bambino sceglie lo sport che il presidente della Provincia Simone Bezzini e il presidente del Coni provinciale Roberto Montermini hanno illustrato alla stampa cittadina, insieme alla  Banca Monte dei Paschi sponsor dell’iniziativa.

 

Giunto ormai alla decima edizione, Il bambino sceglie lo sport promuove l’educazione motoria e sportiva di ben 11.000 piccoli delle scuole primarie del territorio senese, grazie all’impegno dell’ufficio scolastico provinciale, al coinvolgimento di tutti i trentasei comuni e all’entusiasmo delle famiglie. Un lavoro molto impegnativo per i diplomati e diplomandi ISEF e gli  istruttori federali che seguiranno i bambini, indirizzandoli a scegliere al momento giusto la specialità sportiva più congeniale alle loro potenzialità. L’obiettivo di fondo è coniugare in maniera intelligente l’attività motoria, il gioco, lo sviluppo della  salute psicofisica.