Sei in: Home > News > I prossimi appuntamenti di GiovaniSì
I prossimi appuntamenti di GiovaniSì...
22-Ottobre-2013

I prossimi appuntamenti di GiovaniSì

Il progetto Giovanisì della Regione Toscana prosegue le sue attività nel territorio senese, anche per il mese di ottobre, con una serie di incontri promossi dallo Sportello mobile della Provincia di Siena.I prossimi appuntamenti: mercoledì 30 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso lo Sportellocittà, Comune di Colle Val d’Elsa, Via di Spugna 6; giovedì 31 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 18 pressolala Biblioteca Comunaledel Comune di Sarteano, viale Amiata 1. Per informazioni e contatti: Sportello mobile Giovanisì – Provincia di Siena siena.provincia@giovanisi.it. 0577/241816. Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.