Sei in: Home > News > Elezioni del Consiglio provinciale. Il giorno 08 Gennaio si vota.
Elezioni del Consiglio provinciale. Il giorno 08 Gennaio si vota.
14-Novembre-2016

Elezioni del Consiglio provinciale. Il giorno 08 Gennaio si vota.

Il giorno 08 Gennaio i Sindaci e Consiglieri dei  Comuni del territorio senese andranno alle urne per l’elezione del Consiglio provinciale. Ai sensi della legge 7 aprile 2014, n. 56 invece il Presidente della Provincia resta in carica altri due anni.
Possono far parte del nuovo Consiglio Provinciale i Sindaci e i Consiglieri in carica dei Comuni della provincia di Siena, ad esclusione dei comuni di Montalcino e San Giovanni d’Asso che dal primo Gennaio, mediante fusione, costituiranno un nuovo comune.
Le elezioni si svolgeranno dalle 8.00 alle 20.00, nella sede di Piazza Duomo e saranno chiamati alle urne i sindaci e i consiglieri comunali  dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Siena.
Due le liste presentate e ammesse per l’elezione del Consiglio Provinciale:  “La Provincia dei Citta-dini – Siena – Liste Civiche” e “Centro sinistra per la Provincia di Siena”  da cui verranno scelti i 10 consiglieri provinciali.

Ulteriori informazioni e documentazioni sono comunque pubblicate nel sito dell’Amministrazione Provinciale di Siena, www.provincia.siena.it, nella sezione  denominata “Elezioni provinciali 2017”.