Sei in: Home > News > Comitato Terre di Siena per il Centro Italia: Iban IT69Y0867371800004004042381
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Comitato Terre di Siena per il Centro Italia: Iban IT69Y0867371800004004042381
stampa
23-Novembre-2016

Comitato Terre di Siena per il Centro Italia: Iban IT69Y0867371800004004042381

Dopo la sua formale costituzione, avvenuta il 28 ottobre scorso, il Comitato Terre di Siena per il Centro Italia ha aperto un conto corrente bancario in cui far confluire i fondi raccolti con le varie iniziative sul territorio e le donazioni di quanti vorranno devolvere un contributo a favore delle popolazioni recentemente colpite dal sisma nell’Italia centrale. L’IBAN del conto è il seguente: IT69Y0867371800004004042381.

Nel frattempo, si è riunito nei giorni scorsi l’Esecutivo, che ha iniziato a stilare un piano di iniziative e a vagliare possibili destinazioni dei fondi raccolti che saranno sottoposte al Comitato.

Molte le iniziative che si sono susseguite in questi mesi per sostenere i territori del centro Italia colpiti dal terremoto. Tra quelle in corso o già realizzate a favore del Comitato, si ricorda l’aperitivo dell’Associazione di Volontariato Le Bollicine e la vendita di prodotti a marchio ASP Città di Siena, il cui ricavato sarà devoluto al Comitato. Allo studio, inoltre, la possibile realizzazione di un mercato di prodotti tipici del Centro Italia nel periodo natalizio e l’organizzazione di una grande iniziativa di beneficenza in primavera, con il coinvolgimento della Comunità sarda.

Per quanto riguarda l’individuazione dei progetti cui destinare i fondi raccolti, l’Esecutivo ha iniziato ad approfondire varie possibilità, come ad esempio un progetto educativo e di ricostruzione del tessuto comunitario nei territori della Comunità montana del Velino, che è stato illustrato all’Esecutivo da Maria Antonietta Di Gaspare, Sindaco del Comune di Borbona e Vicepresidente della Comunità Montana in occasione della sua visita al Presidente della Provincia di Siena.

 

Per approfondire le necessità di intervento, ma anche per instaurare una relazione tra comunità che possa supportare ed arricchire ogni ipotesi di ricostruzione, il Presidente e l’Esecutivo del Comitato Terre di Siena per il Centro Italia a metà dicembre faranno visita ai territori colpiti dal sisma.

 

Tutte le informazioni sulle iniziative organizzate dal Comitato o a favore del Comitato potranno essere visualizzate o inserite nella pagina Facebook del Comitato Terre di Siena per il Centro Italia o inviate per posta elettronica a terredisiena.sismacentroitalia@fondazionemps.it