Sei in: Home > News > Come si adegua il servizio di Trasporto Pubblico Locale dal 25 Maggio
CAMPAGNE
redArrowVedi tutte
TEMI Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Come si adegua il servizio di Trasporto Pubblico Locale dal 25 Maggio...
22-Maggio-2020

Come si adegua il servizio di Trasporto Pubblico Locale dal 25 Maggio

manifesto trasporti - Non hai i permessi sufficienti per vedere quest'oggetto.

Nell'ambito delle misure di contenimento dell’emergenza COVID-19 ed in linea con le disposizioni emanate dalle autorità competenti sono attuate le seguenti misure necessarie al contenimento dell’emergenza.

A partire dal giorno 25 Maggio  ed in continuazione con quanto già riprogrammato, il  TPL  prosegue a servire il territorio provinciale potenziando le tratte con maggiore affluenza di utenti.

Le modifiche alle corse sono aggiornate in tempo reale e gli orari sono consultabili nel dettaglio NELLA PAGINA DEL GESTORE

PAGINA GESTORE TPL

SERVIZIO REGIONALE

LINEA 131 SIENA-FIRENZE

Sia la linea rapida che la ordinaria saranno svolte seguendo l’orario festivo con implementazioni per rispondere alla crescente domanda di spostamenti, meglio dettagliate sul sito del gestore.

PAGINA GESTORE TPL

Prosegue la programmazione delle seguenti  corse:

·         Andata: partenza alle 6.35 da Siena per Campi Bisenzio (arrivo alle 8.20);

partenza 7.15 da Siena-Colle ore 7:45-Poggibonsi 8.00-Firenze Autostazione;

partenza alle 13.10 Siena-Firenze Rapida

·         Ritorno: partenza alle 11.10 Firenze-Siena Rapida;

partenza 16.30 Firenze-Siena Rapida con uscita Salceto ore 17.15;

partenza 16.50 da Firenze Nova per Siena (arrivo alle 18.30)

Inoltre dal 25 Maggio sono introdotte le seguenti tratte

• Svolte da busitalia

7.00 FIRENZE – SIENA RAPIDA               (id 131R026)

18.40 SIENA – FIRENZE ORDINARIA     (id 131O166 E id 131O778)

• Svolte da Tiemme:

6.10 da SIENA  - FIRENZE RAPIDA      (id173)

8.40 FIRENZE - SIENA ORDINARIA     (id181)

SERVIZIO EXTRAURBANO

Dal giorno 18 maggio il servizio extraurbano ha proseguito  con validità dell’orario  "vacanze scolastiche sabato".  Oltre ai potenziamenti già introdotti dall’11 maggio per applicare alle linee seguenti la validità feriale non scolastica:

linea 112, linea 114, linea B21, linea 107; linea 130 consultare

redArrow Servizio extraurbano-orari da 11 maggio  (dimensione: 586kb | data aggiornamento: 09/05/2020 16:28)

Sono state riattivate le corse FERIALI NON SCOLASTICHE per le seguenti linee

linee: 120-121-124-126-128 -135.

Il dettaglio delle modifiche  necessarie per garantire tali collegamenti senza superare il limite indicato a bordo dell'autobus (mantenimento la distanza di sicurezza tra gli utenti) viene aggiornato sul sito del gestori.

Restano in vigore i potenziamenti già definiti nel mese di Marzo ed Aprile.

E' stata modificata la navetta della linea FT9 di collegamento tra Bisarca e Radicofani (orario pomeridiano). La mancanza di utenza in tale direttrice consente di sperimentare un nuovo collegamento tra Bisarca e Piancastagnaio, previa coincidenza con la linea 57P proveniente da Siena.

Nel dettaglio:

17.00 Piancastagnaio - Abbadia S.S. - Bisarca 17.25 (coincidenza con linea 57P ore 17.27)

17.30 Bisarca - Abbadia S.S. - Piancastagnaio 17.55

Contestualmente è stato soppresso il collegamento al medesimo orario tra Bisarca e Radicofani.

Dal 25 Maggio sono ripristinati ulteriori servizi extraurbani (con validità feriale) per rispondere alla crescente domanda di spostamento.

Vengono dunque introdotte le corse feriali (non scolastiche) delle linee 102, 110, 111, 122, 127, 134;

inoltre vengono introdotte le corse feriali (non scolastiche) anche dei servizi suburbani (s30 - s31 - s32 - s33 - s34 - s35 - s36 - s37 - s38).

Nello specifico, tuttavia, permangono soppresse la corsa delle 8.15 da Castello (L. s30) e le corse delle 7.20 da Siena per Rosia e 8,05 da Rosia per Siena (L. s33).

Tali potenziamenti sono ritenuti non necessari in questa fase.

Il servizio urbano di Siena sarà svolto seguendo la validità “feriale estivo sabato”,  saranno incrementate le frequenze delle linee s2 – s17 – s51 – s52 – s54 e s77, che torneranno ad una validità feriale.

·         Linee s1 – s6 seguiranno la frequenza oraria (anziché 30’) esattamente come nei giorni festivi.

·         La linea s4 seguirà la frequenza oraria sia mattina che pomeriggio.

·         I servizi delle linee notturne 50N e 60N continuano ad essere, per il momento, sospesi.

Restano in vigore i potenziamenti già introdotti nelle fasi precedenti

Oltre tale orario, restano in vigore solo le due corse urbane dedicate al policlinico (per ingresso e uscita turno infermieri).

SERVIZI URBANI di POGGIBONSI – COLLE VAL D’ELSA – SAN GIMIGNANO

Dal 18 maggio  I servizi urbani di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa saranno svolti secondo l’orario feriale.

La programmazione del TPL urbano di San Gimignano è al momento così organizzata:

- Linee SG2 e SGN: Viene mantenuta la non attivazione del servizio;

- Linea SG3: Viene mantenuta la sospensione del servizio;

- Linea SG1: Alla data odierna viene mantenuto il calendario di servizio festivo