Sei in: Home > News > BANDO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA 5 IMMOBILI E UN AVVISO PER LA VALORIZZAZIONE DEL CASTELLO DI MONTARRENTI
16-Febbraio-2017

La Provincia di Siena, rende noto che, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale del Servizio Patrimonio n. 1397 del 6/12/2016 e della determinazione n. 1419 del 12/12/2016, il giorno 14 marzo 2017 alle ore 10.00, presso la sede della Provincia di Siena in Piazza Duomo n. 9 - Siena - avrà luogo un’asta pubblica relativa a 5 immobili, con il metodo delle offerte segrete in aumento o almeno pari al prezzo a base d’asta indicato.
Gli immobili posti in vendita sono i seguenti con i relativi prezzi a base d’asta:

DESCRIZIONE                                                              PREZZO A BASE D'ASTA

1.Immobile in Sinalunga,Via Pinsuti 15-17 (ex caserma carabinieri)    € 208.000,00

2. Immobile in Chiusi Loc. Fornace (ex casa cantoniera)                    €  160.000,00

3. Immobile in Sovicille “Ex podere San Marco”                                 €   775.000,00

4. Immobile in Sovicille “Ex podere Campofico”                                €   675.000,00

5. Immobile in Sovicille “Ex podere Rassa”                                        €  360.000,00

Dettagli e caratteristiche degli immobili sono presenti nel bando integrale.

Le offerte, nei modi e termini indicati nel bando, dovranno pervenire alla Provincia di Siena - Ufficio Protocollo Generale – Piazza Duomo, 9 – 53100  SIENA  entro le ore 12.00 del giorno 13 marzo 2017.
Il bando integrale è pubblicato all’Albo Pretorio della Provincia di Siena e degli altri Comuni della Provincia, nonché sul sito internet www.provincia.siena.it della Provincia di Siena, e reso disponibile presso il Servizio Patrimonio e Demanio della Provincia di Siena in Piazza Duomo n° 9 - tel. 0577 241358 - carla.bocci@provincia.siena.it – tel 0577 241372 - m.ceccanti@provincia.siena.it; dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;  il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Si comunica inoltre che, con apposito Avviso volto alla ricezione di specifiche manifestazioni d’interesse, la Provincia di Siena pone in valorizzazione il prestigioso Castello di Montarrenti.
L’immobile rappresenta uno dei fiori all’occhiello del patrimonio immobiliare della Provincia, situato nel contesto boschivo a sud-ovest di Rosia, è costituito da una Torre Grande, una piccola, e l’ex fienile. Il com-pendio ha destinazione di struttura ricettiva, nello specifico casa per ferie.
Al suo interno, nei vari locali delle varie strutture, si trovano un totale di 34 posti letto per 11 camere; magazzini, locali tecnici, un punto accoglienza, un locale cucina e relativi locali per il personale e servizi, una sala per somministrazione.
Sarà possibile presentare le manifestazioni d’interesse (cui seguirà fase di gara) entro le ore 12 del 9 marzo 2017.

Tutti i dettagli relativi all’Avviso, vincoli cui è soggetto l’immobile, modalità di presentazione delle Manife-stazioni d’interesse, concessione in gestione, procedura di selezione, e specifica modulistica, sono indicati nell’atto pubblicato all’Albo Pretorio, sezione “Altri Atti”  o nella pagina del Servizio Patrimonio e Demanio:

E’ possibile inoltre visualizzare le schede di tutti gli immobili, la galleria e il video da drone nella sezione del sito istituzionale “Vetrina immobiliare” o andando alla seguente pagina http://www.provincia.siena.it/immobiliare/