Sei in: Home > News > Avviso importante: rinnovo della Commissione elettorale circondariale e sotto-commissioni
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
SIT - Sistema informativo territoriale
Nuovo PTCP vigente
Centri per l'impiego
Avviso importante: rinnovo della Commissione elettorale circondariale e sotto-commissioni
stampa
14-Marzo-2019

Avviso importante: rinnovo della Commissione elettorale circondariale e sotto-commissioni

La Provincia di Siena comunica che, al fine di procedere al rinnovo della Commissione elet-torale circondariale di Siena e delle Sottocommissioni elettorali circondariali di Poggibonsi e di Montepulciano, è stato pubblicato un avviso all’albo pretorio on line della Provincia, nonché sul sito www.provincia.siena.it , sezione Bandi, avvisi e concorsi > Bandi - manife-stazioni di interesse - avvisi diversi per la presentazione delle candidature.

La Commissione e le Sottocommissioni sopra indicate sono costituite ciascuna da n. 4 (quattro) componenti effettivi e da n. 4 (quattro) componenti supplenti, di cui n. 1 (uno) effettivo e n. 1 (uno) supplente designati dal Prefetto e n. 3 (tre) effettivi e n. 3 (tre) sup-plenti designati dal Consiglio Provinciale.

I componenti la cui designazione spetta al Consiglio Provinciale sono quindi:
- n. 3 membri effettivi e n. 3 membri supplenti per il circondario di Siena;
- n. 3 membri effettivi e n. 3 membri supplenti per il circondario di Montepulciano;
- n. 3 membri effettivi e n. 3 membri supplenti per il circondario di Poggibonsi;
scelti fra gli elettori dei Comuni del mandamento che noin siano però amministratori (con-siglieri, assessori o sindaci) dei Comuni stessi.
Ai componenti è inoltre richiesto il possesso del titolo di studio di almeno una scuola media di primo grado, ovvero che abbiano già fatto parte di Commissioni Elettorali per almeno un biennio, e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, dei Comuni e delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza in attività di servizio.

Si precisa infine che l'incarico di componente delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali è gratuito, ad eccezione delle spese di viaggio effettivamente soste-nute.
Termine ultimo per la presentazione delle candidature è il  23 marzo 2019