Sei in: Home > News > Allerta meteo per pioggia dalle 16 di oggi alle 20 di domani, martedì 4 marzo
Terre di Siena Green
Terre di Siena
Allerta meteo per pioggia dalle 16 di oggi alle 20 di domani, martedì 4 marzo
03-Marzo-2014

Allerta meteo per pioggia dalle 16 di oggi alle 20 di domani, martedì 4 marzo

Interessa le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa–Carrara, Pisa, Pistoia e Siena l'allerta meteo per pioggia emesso dalla Soup, sala operativa della protezione civile regionale, con validità dalle ore 16 di oggi, lunedì 3 marzo, fino alle ore 20 di martedì 4.

Le zone di allerta sono nei bacini Versilia, Basso Serchio, Valdarno inferiore, Foce dell'Arno, Cecina, Cornia, Isole, Elsa, Era, Ombrone grossetano e Bruna.

Lunedì le precipitazioni tenderanno, nel corso del pomeriggio, ad estendersi dalla costa al resto della regione, assumendo carattere di rovescio e, localmente, di temporale, in particolare dalla sera. Nella giornata di martedì i fenomeni tenderanno ad essere più frequenti sulle zone settentrionali a ridosso dell'Appennino.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile a questo indirizzo: http://www.regione.toscana.it/allertameteo