NEWSLETTER
Sei in: Home > NEWSLETTER > Il Touring Club Italiano premia i “Pici di Celle sul Rigo”
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Il Touring Club Italiano premia i “Pici di Celle sul Rigo”
stampa

Il Touring Club Italiano premia i “Pici di Celle sul Rigo”

Sabato 16 novembre sarà consegnato il Premio Touring 2013 ai Pici di Celle sul Rigo, frazione del Comune di San Casciano dei Bagni. Il prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano va a consacrare la qualità, la genuinità e l’autenticità di questo piatto tipico della tradizione culinaria senese, che da quasi 50 anni viene proposto dalla comunità di Celle sul Rigo e dalla Società Filarmonica in occasione della Sagra dei Pici che si svolge nella piazza del paese.

 

La premiazione si terrà alle ore 11 presso il Teatro della Filarmonica di Celle sul Rigo, con la partecipazione del sindaco di San Casciano dei Bagni, Franco Picchieri e del presidente della Provincia di Siena, Simone Bez-zini. Il premio sarà consegnato dal console del Touring Club Italiano, Federigo Sani. Alle ore 12, presso la Parrocchia di San Paolo Converso, è in programma una degustazione di pici, seguita dalla visita guidata ai borghi del Comune di San Casciano dei Bagni.

 

Il Premio Touring è stato ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano del Touring Club Italiano e promosso d'intesa con la Regione Toscana per assegnare ogni anno un riconoscimento a realtà artistiche, culturali o ambientali tipiche della terra di Toscana, che ne traducono e rappresentano nel mondo l'immagine di pregio.