Sei in: Home > Life strade > News > 5 ottobre 2015 - La Provincia di Siena ospita la mostra Life Strade
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
SIT - Sistema informativo territoriale
Nuovo PTCP vigente
Centri per l'impiego
News
stampa

5 ottobre 2015 - La Provincia di Siena ospita la mostra Life Strade

 

Una mostra per sensibilizzare i cittadini sugli incidenti con fauna selvatica: progetto Life strade
La Provincia di Siena, nell’ambito del progetto LIFE STRADE, ospiterà, dal 5 all’11 ottobre presso il cortile interno della sede centrale, e dal 12 al 18 ottobre, presso i locali situati al primo piano della sede di Piazza Duomo, una mostra finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini sulla problematica degli incidenti stradali con la fauna selvatica. La mostra consiste di dieci pannelli informativi che approfondiscono i vari aspetti del fenomeno e le attività del progetto Life.
Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, è iniziato nel 2012 e coinvolge 3 Regioni (Umbria, Marche e Toscana) e 5 Province (Perugia, Terni, Siena, Grosseto e Pesaro-Urbino). Il progetto è finalizzato alla sperimentazione e alla diffusione di una serie di misure e di attività per la gestione e la riduzione delle collisioni veicolari con la fauna selvatica. Tale problematica ha, infatti, diverse implicazioni che riguardano la conservazione della biodiversità, l'incolumità dei guidatori e gli alti indennizzi che gli enti pubblici sono tenuti spesso a risarcire.

 

Per informazioni

Provincia di Siena - Progetto LIFE STRADE
Sito ufficiale del progetto LIFE STRADE

 

  •  

 

Contenuto aggiornato al: 06/10/2015 12:55