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Il personale

Il personale dell’amministrazione provinciale di Siena conta, al 2011, su 445 risorse ed è dislocato nelle varie sedi dell’ente sul territorio. La programmazione triennale del fabbisogno di personale (Piano assuntivo) è lo strumento che definisce le linee programmatiche entro le quali si articolano i piani occupazionali annuali del triennio di riferimento. Il Piano assuntivo è dunque il documento che definisce le politiche del personale e gli obiettivi della gestione delle risorse umane dell'amministrazione. L’attività del Settore inizia con il supporto tecnico e la redazione del Piano e prosegue con l'attivazione delle procedure di acquisizione del personale.

 

Il Settore Risorse umane gestisce inoltre, tutte le procedure amministrative riguardanti il rapporto di lavoro dipendente (part-time; congedi parentali e per studio; agevolazioni a tutela soggetti portatori di handicap; accertamenti medico collegiali; equo indennizzo; attestati di servizio e aspettative per pubbliche funzioni). Il personale del Settore fornisce inoltre supporto operativo all’Upd, l’Ufficio per i procedimenti disciplinari e assicura una continuativa attività di supporto al medico aziendale per quanto attiene la Sorveglianza sanitaria (D.Lgs. 81/2008).

 

Per quanto riguarda le Relazioni sindacali, il Settore fornisce il supporto tecnico alla delegazione trattante e ai dirigenti. Infine, si occupa della formazione del personale attraverso la predisposizione del Piano formativo e dell’organizzazione dei percorsi formativi individuati.

 

Contenuto aggiornato al: 16/02/2012 12:34