Sei in: Home > Aree tematiche > Scuola > Edilizia scolastica > Progetti speciali
RESPONSABILI
Dirigente Istruzione
Dirigente Edilizia Scolastica
Dirigente lavori pubblici
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Scuola
stampa

Progetti speciali

PISTA DI ATLETICA DI POGGIBONSI

E’ in coso la progettazione esecutiva di una pista atletica leggera a servizio del Polo scolastico di Poggibonsi, compresa la sistemazione dell’area parcheggio. La nuova struttura che sorgerà nell’area adiacente alle attuali strutture scolastiche verrà messa a disposizione delle Società sportive fuori dall'orario scolastico. L’importo dell’opera è di 4.768.853 euro.

 

ISTITUTO AGRARIO DI SIENA

Attualmente la scuola è suddivisa in vari edifici alcuni posti anche su aree non contigue che la rendono poco funzionale e non rispondente alle esigenze della didattica. E’ prevista, infatti, la costruzione di una nuova sede che dovrà sorgere sul lato opposto della Villa, previa demolizione degli edifici esistenti. La nuova idea progettuale è stata già individuata a seguito di un concorso di progettazione bandito dalla Provincia.

 

PALESTRA LICEO PICCOLOMINI

La Provincia, come previsto nel programma triennale delle Opere pubbliche, ha in previsione la realizzazione di una palestra a servizio della struttura scolastica posta in Piazza S. Agostino, nel centro storico di Siena, comprendente il Liceo Classico ed il Liceo della Formazione. La struttura dovrebbe sorgere nell’area adiacente al plesso scolastico degli “Orti dei Tolomei”, come da recente previsione del Regolamento urbanistico del Comune di Siena. Vista la delicatezza dell’area di intervento, sarà dato particolare rilievo all’inserimento ambientale. 

 

Contenuto aggiornato al: 01/03/2012 12:39