Sei in: Home > Aree tematiche > Scuola > Archivio Istruzione ante 2017 > Progetto scuole secondarie di secondo grado
RESPONSABILI
Dirigente Istruzione
Dirigente Edilizia Scolastica
Dirigente Edilizia scolastica
Referente
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
SIT - Sistema informativo territoriale
Nuovo PTCP vigente
Centri per l'impiego
Scuola
stampa

Progetto scuole secondarie di secondo grado

L’amministrazione provinciale collabora alla realizzazione di iniziative e progetti per le scuole secondarie di secondo grado fornendo supporto organizzativo, progettuale e logistico e, dove possibile, cofinanziando alcune specifiche attività. 

 

PROGETTO “PIANETA GALILEO” 

Il progetto nasce per avvicinare le nuove generazioni al mondo dei “saperi” e della “ricerca”, offrendo contemporaneamente agli insegnanti spunti importanti per il loro lavoro. L’iniziativa, promossa dal Consiglio regionale toscano di concerto con l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione, coinvolge gli Atenei toscani, le istituzioni locali, gli Istituti di ricerca e gli studenti del triennio delle scuole superiori.

 

Allegati

redArrow Progetto Galileo  (dimensione: 47kb | data aggiornamento: 29/02/2012 17:13)

 

Progetto Galileo, entra nel sito della Regione Toscana

 

 

TRENO DELLA MEMORIA

Con l’istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati italiani nei campi nazisti, dal 2000 la Regione Toscana, in collaborazione con le amministrazioni provinciali e con le Aziende per il Diritto allo Studio Universitario, organizza, con cadenza biennale, il "Treno della Memoria". Il viaggio-studio verso i luoghi di deportazione vede la partecipazione di centinaia di studenti degli istituti secondari superiori e delle università toscane insieme ai loro insegnanti, ai testimoni, a giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni degli ex deportati e delle comunità ebraiche. La Provincia di Siena aderisce al progetto regionale del "Treno della Memoria" organizzando e sostenendo finanziariamente sia la partecipazione al viaggio-studio degli studenti, sia il percorso formativo degli insegnanti.

 

Per saperne di più 

 

Contenuto aggiornato al: 29/02/2012 17:14