RESPONSABILI
Comandante
Dirigente ad interim
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Polizia provinciale
stampa

Campi di gara

Pescatori con attrezzatura

Le gare di pesca possono essere effettuate sia sui campi di gara permanenti sia su tratti di fiume tabellati occasionalmente e definiti come campi di gara temporanei. Attualmente in provincia di Siena esistono due campi di gara permanenti: il campo di gara Ponte d'Arbia (Comune di Monteroni d'Arbia), localizzato appunto lungo il fiume Arbia, sponda destra orografica, vicino l'abitato di Ponte d'Arbia, e il campo di gara Ulignano, sul fiume Elsa (Comune di San Gimignano), sponda sinistra orografica nei pressi della località Ulignano.

 

L'accesso a questi tratti fluviali è consentito normalmente a tutti i pescatori in possesso della licenza di pesca, ma alle gare possono accedere soltanto gli iscritti alla manifestazione. In quel caso, comunque, il settore o i settori riservati saranno segnalati da apposite tabelle. Il regolamento dei campi gara della provincia di Siena è pubblicato annualmente sul Calendario per la pesca dilettantistica.

 

Contenuto aggiornato al: 20/02/2012 16:57