Sei in: Home > Aree tematiche > Cultura > Bande, cori e scuola di musica
Referente
Terre di Siena Green
Terre di Siena

Bande, cori e scuola di musica

Attuazione annualità 2014. Approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n° 540 del 30 giugno 2014.

Interventi attuativi anno 2014.

“Sostegno a progetti per la programmazione e lo svolgimento di iniziative corsuali di formazione musicale di base organizzate dalle scuole di musica, bande e cori e per l’acquisto di strumenti musicali”

L’intervento regionale attuativo di tale linea prevede il sostegno agli Enti Locali territoriali, nonché gli enti e le associazioni, privi di scopo di lucro, di tipo bandistico, di tipo corale e le scuole di musica che svolgano attività corsuale e di formazione musicale nei settori della musica colta ed extracolta in maniera continuativa da almeno tre anni. Ulteriori requisiti di tali soggetti sono quelli di impiegare personale docente, con rapporto di prestazione d’opera intellettuale o di lavoro subordinato, in possesso di titoli accademici e di definire la programmazione didattica di ogni corso nel rispetto di quanto previsto dal Progetto di iniziativa regionale “Sostegno alle bande e cori e alle scuole di musica” al paragrafo 6.6.2 del Piano Integrato della Cultura.

Procedure di attuazione

Entro il 31 luglio 2014 i soggetti che intendono beneficiare del contributo regionale ex legge regionale 88/1994, devono presentare domanda, su apposito modulo,  al comune nel cui territorio vengono svolti i corsi, allegando il rendiconto relativo all’utilizzo di eventuali contributi ricevuti a valere sulla stessa legge nel precedente anno, comprensivo delle dichiarazioni di effettivo svolgimento dei corsi per i quali hanno ricevuto il finanziamento.

Entro il 15 settembre 2014 i Comuni dovranno trasmettere alla Provincia le domande pervenute corredate da un loro parere.

Il progetto

redArrow Riferimento al Progetto Regionale n. 12  (dimensione: 288kb | data aggiornamento: 22/07/2014 17:02)

Modulistica

redArrow Modulo per la richiesta di contributo  (dimensione: 40kb | data aggiornamento: 22/07/2014 17:01)