Sei in: Home > Aree tematiche > Aree trasferite al Comune capoluogo > Turismo > Strutture ricettive > Invio telematico dei dati statistici
Aree trasferite al Comune capoluogo

Invio telematico dei dati statistici

Per usufruire del servizio, è necessario accedere all'area riservata, dove è possibile utilizzare un manuale operativo on-line che contiene le indicazioni sulla procedura da adottare per registrare la struttura ricettiva e comunicare la relativa movimentazione turistica. Dopo la registrazione, l’utente riceverà una e-mail che indicherà un codice utente e una password per effettuare la trasmissione diretta delle informazioni sul movimento turistico della struttura ricettiva all’Ufficio Movimentazione Turistica della Provincia di Siena.

L’invio telematico dei movimenti statistici  riguarda la comunicazione giornaliera di arrivi e partenze dei clienti alloggiati. L’utente deve inserire separatamente i dati relativi ai giorni in cui è avvenuto il movimento, inserendo solo l’arrivo e la partenza dei clienti, suddivisi per nazionalità di residenza, se stranieri, o per regione di residenza, se italiani. Inoltre, è possibile visualizzare, in qualsiasi momento, i dati immessi ed, eventualmente, correggerli.

redArrow Circolare invio telematico  (dimensione: 26kb | data aggiornamento: 31/03/2014 13:25)

Contenuto aggiornato al: 31/03/2014 09:49