Sei in: Home > Aree tematiche > Aree Trasferite in Regione > Sviluppo economico > Finanziamenti pubblici e coordinamento politiche comunitarie > Bando per l'erogazione di contributi in conto interesse alle imprese agricole
RESPONSABILI
Responsabile
Aree Trasferite in Regione

Bando per la concessione di contributi in conto interessi in favore delle imprese del settore agricolo che abbiano fatto ricorso a finanziamenti per sostenere spese di investimento e/o conduzione

Al fine di favorire l’accesso al credito delle imprese del settore agricolo, particolarmente colpite dalla crisi economica contingente, la Provincia di Siena già con deliberazione della Giunta Provinciale n. 168 del 15/06/2010 ha approvato il Bando in oggetto, poi modificato a seguito della deliberazione G.P. n. 276 del 19/10/2010 e da ultimo con deliberazione G.P. n. 136 del 05/06/2012, sempre nell’intento di ampliare la sfera dei potenziali beneficiari dell’agevolazione.

Il Bando prevede la costituzione di un fondo di € 200.000,00 da destinare all’erogazione di contributi finalizzati all’abbattimento dei tassi di interesse su finanziamenti attivati dalle imprese del settore agricolo con sede operativa nel territorio provinciale per sostenere varie tipologie di spese, di investimento e/o conduzione.

L’abbattimento del tasso di interesse è fissato nella misura di 1,50 punti percentuali rispetto al tasso di interesse applicato dall’Istituto di Credito erogante il finanziamento.

Le imprese interessate potranno, previa visione del Bando di seguito riportato e dei relativi allegati, presentare domanda di ammissione al contributo alla Finanziaria Senese di Sviluppo S.p.a., incaricata dalla Provincia di Siena della gestione operativa del Bando.

La menzionata deliberazione G.P. n. 136 del 05/06/2012 apre inoltre a tutti gli Istituti di Credito operanti sul territorio provinciale, interessati a collaborare al successo di tale iniziativa anticrisi, la possibilità di farlo previa sottoscrizione di apposita convenzione con l’Ente Provincia per la disciplina della gestione operativa del Bando, delle condizioni e degli elementi essenziali dei rapporti tra Ente ed Istituto di Credito. L’Elenco degli Istituti di Credito che hanno già formalizzato  la collaborazione alla gestione operativa del presente Bando  è accessibile attraverso il link sotto riportato e sarà costantemente aggiornato nella eventualità di ulteriori adesioni. .

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI IN FAVORE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGRICOLO CHE ABBIANO FATTO RICORSO A  FINANZIAMENTI PER INVESTIMENTI E/O SPESE DI CONDUZIONE

Contenuto aggiornato al: 27/02/2014 16:51