Sei in: Home > Aree tematiche > Aree Trasferite in Regione > Politiche giovanili > Partecipazione e cittadinanza attiva > Progetto I GO! – Impresa, Giovani, Occupazione
CAMPAGNE Campagna di sicurezza stradale per la prevenzione degli incidenti causati da fauna selvatica redArrowVedi tutte
TEMI Francigena Mobilità dolce redArrowVedi tutti
Vetrina Immobiliare
Centri per l'impiego
Nuovo PTCP vigente
SIT - Sistema informativo territoriale
Aree Trasferite in Regione
stampa

Progetto I GO! – Impresa, Giovani, Occupazione

Il progetto “I GO! – Impresa, Giovani, Occupazione”, finanziato all’interno di Azione Province Giovani 2013, realizzato da UPI Toscana in collaborazione con le 10 Province toscane e Fondazione Sistema Toscana, si pone l’obiettivo di costituire un sistema sperimentale di attori e figure di riferimento che vadano a configurarsi come nodi di una trama inclusiva di riferimento per i giovani che intendano mettersi personalmente in gioco.

Il progetto I GO! si prefigge l’obiettivo generale di raggiungere la piena consapevolezza delle dinamiche e degli spazi di mercato tra i giovani del gruppo target individuato. Obiettivo specifico del progetto è quello di raggiungere una piena acquisizione di competenze multisettoriali (manageriali, attitudinali, promozionali e strategiche) tra i giovani dei gruppi target individuati finalizzate, da un lato, alla specializzazione del ruolo ed alla maggiore spendibilità delle competenze acquisite; dall’altro al favorire giovani aspiranti imprenditori nell’acquisire maggiori competenze e conoscenze delle dinamiche di settore, finalizzate al reale avviamento dell’attività imprenditoriale.

Strettamente correlati e interconnessi sono i seguenti sotto-obiettivi:

-          accompagnamento qualificato in tutte le diverse creazioni d’impresa;

-          disponibilità di accesso agli spazi fisici per imprese giovanili;

-          informazione chiara e diffusa sulle modalità e gli strumenti a disposizione per fare impresa;

-          pieno supporto per la creazione d’impresa giovanile.

Tramite un avviso, scaduto il28 Febbraio 2014, UPI Toscana e le Province toscane, in partenariato con Fondazione Sistema Toscana e in collaborazione con CNA Giovani Toscana e Confcooperative Toscana ha promosso il bando I GO!, con lo scopo di inviduare giovani start upper under 35  ai quali verrà offerto un percorso formativo.

 

Il percorso formativo è partito venerdì 14 Marzo 2014 a Firenze, presso l’Auditorium Sant’Apollonia, e proseguirà nelle settimane successive sul territorio toscano. 

 

L’evento di venerdì 14 Marzo 2014 è visualizzabile al seguente indirizzo:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-progetto-i-go-percorso-formativo-dayone-4665322104

 

Il calendario dei prossimi incontri del percorso di formazione previsto dal Progetto:

redArrow I GO! - calendario dei percorsi formativi  (dimensione: 58kb | data aggiornamento: 21/03/2014 11:51)

 

Scarica i programmi delle giornate formative sull'Area Vasta Siena-Arezzo-Grosseto:

redArrow Giornata Formativa 28 Marzo 2014 - Arezzo  (dimensione: 439kb | data aggiornamento: 27/03/2014 10:41) redArrow Giornata Formativa 4 Aprile - Arezzo  (dimensione: 425kb | data aggiornamento: 27/03/2014 10:42) redArrow Giornata Formativa 11 Aprile - Siena  (dimensione: 403kb | data aggiornamento: 27/03/2014 10:42)

 

LINK UTILI:

 TAG TOSCANA 

 

Contenuto aggiornato al: 27/03/2014 10:44