Sei in: Home > Aree tematiche > Aree Trasferite in Regione > Politiche giovanili > Partecipazione e cittadinanza attiva > Progetto I GO! – Impresa, Giovani, Occupazione
Aree Trasferite in Regione

Progetto I GO! – Impresa, Giovani, Occupazione

Il progetto “I GO! – Impresa, Giovani, Occupazione”, finanziato all’interno di Azione Province Giovani 2013, realizzato da UPI Toscana in collaborazione con le 10 Province toscane e Fondazione Sistema Toscana, si pone l’obiettivo di costituire un sistema sperimentale di attori e figure di riferimento che vadano a configurarsi come nodi di una trama inclusiva di riferimento per i giovani che intendano mettersi personalmente in gioco.

Il progetto I GO! si prefigge l’obiettivo generale di raggiungere la piena consapevolezza delle dinamiche e degli spazi di mercato tra i giovani del gruppo target individuato. Obiettivo specifico del progetto è quello di raggiungere una piena acquisizione di competenze multisettoriali (manageriali, attitudinali, promozionali e strategiche) tra i giovani dei gruppi target individuati finalizzate, da un lato, alla specializzazione del ruolo ed alla maggiore spendibilità delle competenze acquisite; dall’altro al favorire giovani aspiranti imprenditori nell’acquisire maggiori competenze e conoscenze delle dinamiche di settore, finalizzate al reale avviamento dell’attività imprenditoriale.

Strettamente correlati e interconnessi sono i seguenti sotto-obiettivi:

-          accompagnamento qualificato in tutte le diverse creazioni d’impresa;

-          disponibilità di accesso agli spazi fisici per imprese giovanili;

-          informazione chiara e diffusa sulle modalità e gli strumenti a disposizione per fare impresa;

-          pieno supporto per la creazione d’impresa giovanile.

Tramite un avviso, scaduto il28 Febbraio 2014, UPI Toscana e le Province toscane, in partenariato con Fondazione Sistema Toscana e in collaborazione con CNA Giovani Toscana e Confcooperative Toscana ha promosso il bando I GO!, con lo scopo di inviduare giovani start upper under 35  ai quali verrà offerto un percorso formativo.

Il percorso formativo è partito venerdì 14 Marzo 2014 a Firenze, presso l’Auditorium Sant’Apollonia, e proseguirà nelle settimane successive sul territorio toscano.

L’evento di venerdì 14 Marzo 2014 è visualizzabile al seguente indirizzo:

Il calendario dei prossimi incontri del percorso di formazione previsto dal Progetto:

redArrow I GO! - calendario dei percorsi formativi  (dimensione: 58kb | data aggiornamento: 21/03/2014 11:51)

Scarica i programmi delle giornate formative sull'Area Vasta Siena-Arezzo-Grosseto:

redArrow Giornata Formativa 28 Marzo 2014 - Arezzo  (dimensione: 439kb | data aggiornamento: 27/03/2014 10:41) redArrow Giornata Formativa 4 Aprile - Arezzo  (dimensione: 425kb | data aggiornamento: 27/03/2014 10:42) redArrow Giornata Formativa 11 Aprile - Siena  (dimensione: 403kb | data aggiornamento: 27/03/2014 10:42)

LINK UTILI:

TAG TOSCANA