iten
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

Gli eventi organizzati da Arcigay Siena con la Provincia di Siena e  i comuni del progetto Ready non si fermano.

ll consenso nel sesso e nelle relazioni è un concetto che andrebbe insegnato, condiviso, supportato, affinché si possa vivere in una società civile in grado di riconoscere l'affermazione e la negazione.
Perché il consenso, nonostante possa apparire come un concetto tanto semplicistico, è costantemente al centro delle polemiche?

A seguire alle 21.00 Albalisa Sampieri, Angela Gerardi e Samantha Tufariello di Atelier Vantaggio Donna si esibiranno in una lettura spettacolo “La moglie del mondo. Ovvero… le piccole cose che amo di te”
Protagoniste sono donne vere o immaginarie, in cerca di un loro ruolo nella storia e nel mito. Sono le mogli di uomini famosi, come la signora Pilato, la signora Esopo, la signora Freud oppure sono tradizionalmente definite tramite i loro uomini come Dalila o Euridice. O ancora sono le immaginarie eroine di storie i cui protagonisti sono di sesso maschile, per esempio King Kong, o la sorella di Elvis Presley. Insomma, sono “le mogli del mondo” che, stanche di questo ruolo di proscenio, reclamano con ironia sprezzante e senso del ridicolo, un legittimo posto nella storia.
Mostra meno