iten
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg

L’Amministrazione provinciale di Siena, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) dovrà approvare entro il prossimo mese di gennaio l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2022-2024”.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019 , approvato con Delibera ANAC n. 1064 del 13.11.2019 (consultabile al link https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?id=8ed911d50a778042061d7a5d0028cba2 ) costituisce atto di indirizzo per questo Ente, recependo tutti gli aggiornamenti ed approfondimenti dei precedenti PNA e confermando il coinvolgimento di tutti i soggetti esterni, cosiddetti “stakeholder”, per una più concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione della corruzione e dell'illegalità, quale forma di consultazione pubblica in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Nella redazione dell'aggiornamento del Piano 2022-2024, la Provincia di Siena terrà conto delle criticità emerse dal monitoraggio effettuato e della mappatura dei processi in corso di costante evoluzione.
Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento di Cittadini, Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, si invitano i soggetti interessati a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione al Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2022, entro il 31 dicembre 2021 utilizzando il modulo in allegato, da inviare con una delle seguenti modalità:
• direttamente all’Ufficio Protocollo, Piazza Duomo n.9, Siena
In sede di predisposizione del nuovo Piano la Provincia di Siena valuterà gli eventuali contributi pervenuti. L'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del P.T.P.C.T. 2022-2024, con indicazione dei contributi pervenuti e dei risultati generati da tale partecipazione.

modulo_osservazioni_21-22.odt